Back

La Fondazione Its Casa Campania offre il rimborso delle spese di trasporto pubblico per gli studenti

La Fondazione ITS CASA Campania ha annunciato che offrirà un rimborso delle spese sostenute per il trasporto pubblico ai suoi studenti che ne faranno richiesta. Questo servizio è destinato a coprire i costi associati ai viaggi da e verso la sede delle attività formativa, dai luoghi di residenza e/o domicilio degli allievi.

Per gli studenti its under 26, da quest’anno, inoltre, è possibile accedere agli abbonamenti gratuiti della Regione Campania seguendo la consueta procedura sul sito del consorzio unico Campania.

Si sottolinea che il rimborso è previsto esclusivamente per il trasporto pubblico. Tuttavia, sono previste eccezioni per l’uso di mezzi privati. Le spese per la benzina sono ammesse solo se non è possibile utilizzare il trasporto pubblico, ad esempio, a causa di incompatibilità con gli orari delle attività. In questo caso, il rimborso sarà concesso nella misura del 20% del costo della benzina per il chilometraggio effettuato.

Questa iniziativa offre un incentivo per promuovere la partecipazione e la frequenza al percorso ITS, contribuendo così all’istruzione degli studenti nella Regione Campania.

Potrebbe anche interessarti: Al via i corsi di Napoli dell’Its Casa Campania. Ecco la graduatoria degli idonei