Hai domande?
Qui trovi le risposte.
Quanto costa l'iscrizione?
Il corso è totalmente gratuito.
È previsto un minimo di frequenza?
Si, è previsto. Più precisamente, non si può superare il 20% di assenze. Il percorso è strutturato così perché la frequenza è molto importante per le attività formative, sia in aula che in stage, vista la forte impronta operativa per acquisire competenze e conoscenze.
Se ho 34 anni posso iscrivermi?
Sì, l’iscrizione è possibile a tutti i giovani diplomati con età compresa tra i 18 e i 35 anni non ancora compiuti.
Quanto dura il percorso di formazione?
I corsi ITS Casa Campania durano 2 anni, per un totale di 1800 ore.
Al termine del corso otterrò una certificazione?
Al termine del corso ITS Casa Campania conseguirai il “Tecnico Superiore per la conduzione del cantiere edile – Home manager" con certificazione EQF5 e supplemento Europass per la gestione di un moderno cantiere edile. Inoltre, potrai ottenere ulteriori certificazioni a seguito di specifiche approfondimenti previsti dal percorso formativo.
Quando inizieranno i corsi?
Il primo corso avrà inizio entro il 15 novembre 2023.
Dove si terranno i corsi?
I primi corsi in programma si terranno presso i Centri di formazione edile di Caserta, Napoli e Salerno.
Ogni corso quanti studenti avrà?
Le classi saranno formate da un numero massimo di 25 alunni per assicurare ai partecipanti di essere seguiti al meglio sia in aula che nello svolgimento delle attività di laboratorio e di stage.
In cosa consiste l'esame di selezione?
I partecipanti saranno selezionati da una Commissione attraverso la valutazione dei titoli, una prova scritta con domande a risposta multipla e una prova orale motivazionale.
Per iscriversi cosa bisogna fare?
Nei prossimi giorni uscirà il bando per iscriversi ufficialmente ai corsi che si terranno presso i CFS di Caserta e di Napoli, per essere avvisati sulla pubblicazione pre-iscriviti al corso attraverso l'apposito form.
Per iscriversi al corso che si terrà a Salerno, invece, è sufficiente seguire le istruzioni del bando --> clicca qui per scaricare il bando ed il modello di domanda.
Lo stage è previsto per tutti gli iscritti?
Il periodo di stage fa parte dell’offerta formativa dell’ITS Casa Campania, dunque tutti gli studenti del percorso vi avranno accesso.